.
Annunci online

  ERNESTO FOTO, NOTIZIE E VARIA UMANITA', OVVERO L'IMPORTANZA DI CHIAMARSI
 
Diario
 



Non sono il primo e non sarò l'ultimo ad aprire un blog, nè credo di avere sensazionali rivelazioni da offrire a chi leggerà queste righe.
Credo di avere un buon fiuto nel pescare notizie interessanti e articoli "sfiziosi" per tutti coloro che non hanno abbandonato l'esercizio del dubbio come strumento critico (necessario per formarsi una opinione non allineata) e per tutti coloro che sono curiosi di vedere fin dove si può "spingere" la follia mediatica.
Ho chiamato Ernesto questo blog perchè Hemingway è per me un grande modello di riferimento e perchè Guevara ha influenzato molte delle mie scelte; mi rendo conto di quanto sono personali queste ragioni e quanto ininfluenti possano essere per la salute complessiva del mondo ma, piuttosto che utilizzare nomi stravaganti o perifrasi arzigogolate, ho preferito fare un modestissimo omaggio a questi due grandi esseri umani.
Il resto verrà da solo, giorno per giorno, senza fretta e senza ansia, con attenzione ma certamente con quella irruente passionalità che alcuni amici mi rimproverano

skyscraper banner










     Berluscounter!

       

   
 

DISCLAIMER 

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha, in tutti i casi carattere periodico essendo aggiornato soltanto in base alla disponibilità nonchè alla reperibilita' dei materiali. Questo sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. I commenti anonimi saranno ignorati ed eventualmente cancellati.

Alcune delle foto, disegni e tabelle presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattare Ernesto per e-mail e richiederne la rimozione.           


8 giugno 2007

GIUSTIZIA ALL'AMERICANA...

Tra tre settimane, Patrick Knight morirà.
Verrà immobilizzato su un lettino, in un carcere del Texas, e gli praticheranno l'iniezione letale. Ma quando gli chiederanno quali sono le sue ultime parole, non aspettatevi pensieri per la sua famiglia o invettive contro il giudice che l'ha condannato. Si farà una risata, sperando che sia contagiosa. E le parole che userà potrebbero essere quelle che gli avete suggerito voi.

L'idea. Grazie al sito di un amico, Knight sta infatti raccogliendo proposte di barzellette da raccontare una volta salito sul patibolo, il 26 giugno, quando verrà ucciso per l'assassinio di due suoi vicini di casa nel 1991. Lui riconosce di essere colpevole, sa che il suo destino è segnato, è proprio per questo vuole andare incontro alla morte con un sorriso. “Pensano che mi uccideranno, che mi puniranno. Ma mi hanno già punito, con 16 anni di prigionia. Ora in realtà mi liberano, mi lasciano andare. E' così che la vedo”, ha detto Knight.
Intanto, s
popola su internet la parodia di "Stars are blind", la hit dell'ereditiera Paris Hilton.
Nel clip, una sosia scappa dalla polizia che vuole imprigionarla.
Per la prigionia farsa di Paris Hilton, il procuratore di Los Angels ha chiesto che lo sceriffo sia processato per vilipendio della corte: non era lui a dover decidere la scarcerazione ma la magistratura. Per le 9 del mattino di oggi ora locale, le 18 in Italia, miss Hilton è stata riconvocata in tribunale per valutare la legittimità della sua scarcerazione. Rilasciata dopo appena tre giorni di detenzione per guida senza patente e in stato di ubriachezza, Paris Hilton potrebbe rientrare in cella.




permalink | inviato da ERNESTO il 8/6/2007 alle 16:21 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa

sfoglia     maggio        luglio
 

 rubriche

Diario

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link

ERNESTO PHOTOBLOG
SANDRO RUOTOLO
MARCO TRAVAGLIO
LA REPUBBLICA
CORSERA
IL MANIFESTO
EMERGENCY
PEACE REPORTER
WAR NEWS
PHOTO 8
PEACE LINK
MEDIA WATCH
OPERATION TRUTH
BAGHDAD CAFE'
PRESS FREEDOM WATCH
THE NEW YORKER
PHOTO REPORTAGE
MISTERI D'ITALIA
international federation of journalists
THE VILLAGE VOICE
THE NEW REPUBLIC
TIME LIFE PICTURES
FOREIGN AFFAIRS
ITALIENI
INTERNATIONAL CENTER OF PHOTOGRAPHY
WIKIPEDIA
MARE MAGNUM LIBRORUM
GIOVANNI FLORIS
DAN BROWN
PHOTO DISTRICT NEWS
CAPITANO ULTIMO
INGRID BETANCOURT
DAGOSPIA
IL BARBIERE DELLA SERA
BEPPE GRILLO
CARTA
UN PONTE PER...

MARCO
MARCO NIPOTE PHOTOBLOG
SALVATORE PHOTOBLOG
LINO PHOTOBLOG
YURI PHOTOBLOG
LINO
GIANLUCA
ROSENCRANZ
ALZATA CON PUGNO

Blog letto 280360 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom